L’obiettivo posto dall’incontro è quello di comprendere il significato di SEO AUTOMATICO specifico per gli ambienti E-COMMERCE, come si sviluppa, quali sono i suoi vantaggi, la capacità di analisi delle parole chiave e delle categorie di riferimento, un approfondimento sull’analisi del proprio mercato di riferimento, gli aspetti statistici e di monitoraggio nel tempo.
È rivolto a chi deve aprire un nuovo e-commerce dandogli la visibilità iniziale che serve al suo lancio e al suo sviluppo nel tempo.
È inoltre rivolto a chi ha necessità di dar più visibilità ad un e-commerce esistente.
Un approccio a Google Search Console cos’è, la sua importanza nella continuità di gestione.
Nelle prime due ore vengono approcciati gli argomenti per intendere il significato di SEO AUTOMATICO specifico per gli ambienti E-COMMERCE, nell’ultima ora si passa ad un’operazione pratica di analisi a seconda della propria esigenza e del proprio settore merceologico.
Conoscere oggi l’impegno e la competenza che occorre nell’ottimizzare il proprio e-commerce, affinché sia visibile per i motori di ricerca e garantisca un’esperienza di navigazione (e acquisto) ai massimi livelli, significa apprezzare la competenza che occorre ed eventualmente il proprio partner e/o consulente a cui ci si affida. L’utente alla fine dell’incontro ha la possibilità di valutare se approfondire la propria strategia di SEO AUTOMATICO per il proprio ambiente E-COMMERCE.
Alla fine dell’incontro ci sarà la possibilità di porre domande in merito.